17 Gennaio 2018

Sezione CAI di FRASCATI (RM)

Anno di fondazione 1988

Indirizzo: Via P. Togliatti, 12/a
Località: Frascati (RM)
CAP: 00044
Telefono: 348 8610057

FAX:
Web: www.caifrascati.it

Presidente: Cosentino Giorgio

Orari di apertura: giovedì dalle 19:00 alle 21:00

Sottosezioni: Castelgandolfo
Sottosezioni: Genzano
    Per il programma sezionale collegati al sito web della sezione

La Sezione di Frascati continua l'attività della Sottosezione di Frascati fondata il 23 marzo del 1984 e divenuta successivamente Sezione il 26 novembre del 1988. Presente, come Sezione, da più di venticinque anni nel territorio dei Castelli Romani, ha avuto un importante sviluppo nel corso degli ultimi anni raggiungendo la quota di 625 soci nel 2006. L'aumentato numero dei soci gravitanti nell'area dei Castelli Romani ha portato alla fondazione della Sottosezione di Genzano nel 1990 e successivamente a quella di Castel Gandolfo nel giugno del 2005.

Le attività della Sezione vanno dalla segnatura e tracciamento dei sentieri nel Parco Regionale dei Castelli Romani, alle escursioni di ogni genere e grado, anche in ambiente innevato, ai corsi di alpinismo, sci alpinismo e sci escursionismo, alle attività di Alpinismo Giovanile, alla conservazione dell'ambiente montano ed alla diffusione e conoscenza nel territorio dei valori cardini del CAI, tramite l'organizzazione di serate a tema presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati.