25 Giugno 2018

Sezione CAI di APRILIA (LT)

Anno di fondazione xxxx

Indirizzo: Via Carlo Cattaneo, 2
Località: Aprilia (LT)
CAP: 04011
Telefono: 345.8581505 - 328.1267030
FAX:
Web: www.caiaprilia.com

Presidente: Coccia Franco

Orari di apertura: Mercoledì e Venerdì dalle 18:00 alle 19:30
    Per il programma sezionale collegati al sito web della sezione

Le origini del nostro Sodalizio risalgono al 1962 quando il Dott. Enzo MECCIA, sociologo presso lo stabilimento Simmental di Aprilia, coadiuvato dal Dott. Cleto NENCINI, farmacista e già aquila d’oro del Club Alpino Italiano, e dal giovane Prof. Giuliano FRAVOLINI, geologo ed ex Ufficiale Artiglieria Alpina, creò il gruppo giovani CAI Aprilia, costituito da circa venti ragazzi fra i 16 e 18 anni iscrivendoli alla Sottosezione di Latina allora Sezione di Roma.

Il gruppo molto attivo organizzava non solo escursioni ma anche, nel centro sociale CRAL Simmenthal, conferenze e proiezioni cinematografiche inerenti la montagna. Ogni anno l’attività del gruppo cresceva, erano coinvolte anche le scuole. Il numero degli iscritti ormai intorno a settanta unità permise di fare richiesta d’istituzione della Sottosezione ad Aprilia. La richiesta fu accolta nel 1991 con operatività dal 1992.

Negli anni la Sottosezione diventava sempre più operosa, raggiunto gli oltre 240 iscritti, ha potuto fare richiesta di riconoscimento a SEZIONE di APRILIA. La richiesta è accolta dal Comitato Direttivo Regionale Lazio e approvata dal Comitato Centrale di Indirizzo e Controllo di Milano nella riunione del 26 novembre 2011 CON OPERATIVITA’ dal PRIMO GENNAIO 2012.

Il Consiglio Direttivo in carica per il triennio 2012/2015

CANDIAN Mario Presidente