24 Marzo 2019

convegno cai colleferro

CAI Colleferro, un anno di eventi culturali con la montagna protagonista

Si parte il 16 febbraio 2019 con l'osservazione del cielo da prospettive diverse. I prossimi mesi spazio all'editoria di montagna, con le scuole protagoniste.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Colleferro, la XVIII Comunità Montana dei Monti Lepini, la Sezione del Club Alpino Italiano di Colleferro per il biennio 2019-2020 hanno programmato una serie di eventi culturali, alcuni dei quali saranno di rilevanza Nazionale, come ad esempio il prossimo convegno del 16 febbraio (Auditorium Morandi), intitolato "La conquista del cielo".

In tale occasione sara’ presentata alla cittadinanza l’iniziativa denominata "Montagne di libri", una serie di appuntamenti (programmati fino a novembre 2019) con protagonistal'editoria di montagna, che vedranno protagonisti anche gli alunni delle scuole.

Gli interventi previsti il 16 febbraio sono i seguenti:
- Amministrazione Comunale: introduzione sulla storia dell’Auditorium e brevi cenni sull’evoluzione di Colleferro Città industriale.
- CAI Colleferro: salire verso il cielo, la conquista della Vetta
- Gruppo Astrofili: osservare il cielo, la nostalgia dell’infinito
- AVIO: un Vettore verso la conquista del cielo (Vega) , un nuovo modo di guardare la Terra.

Il tema è l'osservazione del cielo da prospettive diverse, tra spazio, tempo e luogo.