14 Agosto 2018

Il 9 marzo partirà "Caicinemont" 2018 presso la sede della Sezione di Rieti un ciclo di proiezioni riservato ai soci.

All'interno della"rassegna", organizzata tra altre iniziative per gli 85 anni della Sezione, ci saranno due eventi speciali (aperti a tutti, anche ai non soci):
Il film di apertura "Appennino"  in cui sarà presente il regista, Emiliano Dante, e l'8 giugno con la proiezione del film "Senza Possibilità di Errore"in collaborazione con il "Trento Film Festival" e il Soccorso Alpino.

In allegato una locandina generale e l'altra specifica per il 9 marzo.
Alla proiezione del 9 marzo sarà ospite della nostra sezione il regista Emiliano Dante per guardare insieme il suo ultimo documentario selezionato ai Nastri d'Argento, "Appennino".  APPENNINO è un diario cinematografico che inizia dalla lenta ricostruzione de L’Aquila, la città del regista, e prosegue con i terremoti nell'Appennino centrale del 2016-17, fino al lunghissimo ed estenuante asilo dei nuovi terremotati a S. Benedetto del Tronto.

Un racconto  intimo e ironico, lirico e geometrico, dove la questione di vivere in un’area sismica diviene lo strumento per riflettere sul senso stesso del fare cinema del reale.

1  scarica locandina generale            2    scarica locandina 9 marzo