21 Gennaio 2019

seminario cai frosinone

L'8 FEBBRAIO 2019 DALLE ORE 18:30, PRESSO LA SEZIONE CAI DI FROSINONE IN CORSO DELLA REPUBBLICA, 178, SI TERRA' IL SEMINARIO DELLA COMMISSIONE MEDICA DEL CAI LAZIO.
INTERVERRANNO LA DOTT.SSA A.SITA ED IL DOTT. S.GIANCOLA.

SI PARLERA' DEI RISCHI A CUI SONO ESPOSTE LE PERSONE AFFETTE DA PATOLOGIE PREESISTENTI QUANDO SI APPROCCIANO ALLA MONTAGNA SENZA I DOVUTI ACCORGIMENTI.
IL CONTROLLO DELLE PATOLOGIE CRONICHE ED IL RICONOSCIMENTO DEI LIMITI IMPOSTI DALLA PROPRIA CONDIZIONE FISICA AIUTANO A VIVERE LA MONTAGNA IN PIENA SERENITA'.
L'OBIETTIVO DELLA PRIMA RELAZIONE E' DI SENSIBILIZZARE I FREQUENTATORI DELLA MONTAGNA VERSO QUESTO PROBLEMA AL FINE DI MIGLIORARE LA SICUREZZA.

CON LA SECONDA RELAZIONE VERRANNO DATI CONSIGLI PRATICI PER AFFRONTARE LE FATICHE DEGLI SPORT DI MONTAGNA ATTRAVERSO UNA PREPARAZIONE ADEGUATA.
UNA BUONA CONDIZIONE FISICA E' FONDAMENTALE PER GODERSI A PIENO LE GITE MA  ANCHE PER TUTELARE LA SALUTE E PREVENIRE EVENTI AVVERSI, IN PARTICOLAR MODO SE SI E' AFFETTI DA QUALCHE PATOLOGIA .

VI ASPETTIAMO NUMEROSI
DOTT.SSA A.LIRONCURTI
(PRESIDENTE CRM CAI LAZIO)

formazione 2019

FORMAZIONE DIRIGENTI CAI LAZIO 2019

DESTINATARI: Presidenti di Sezione e Sottosezione, Consiglieri Direttivo di Sezione e Regionale, Presidenti Commissioni Regionali, soci con incarichi sezionali (Segretario, Tesoriere, Responsabili Gruppi Scuole e Commissioni Sezionali).

OBIETTIVI

Favorire, nei soci impegnati (o che vogliono impegnarsi) nelle cariche sociali, una maggiore conoscenza del CAI, una migliore preparazione, competenza amministrativa, efficacia gestionale, omogeneità, consapevolezza degli strumenti, dei ruoli e delle responsabilità connesse. Migliorare la collaborazione tra le Sezioni e la struttura CAI. Creare occasioni di incontro e scambio di esperienze.

SABATO 9 FEBBRAIO 2019

ore 9.30                         registrazione

ore 10 - 11         Struttura CAI (Eugenio Di Marzio, consigliere CC)

ore 11 - 12         Normativa CAI (Emanuela Pesenti, segreteria CDC)

ore 12 - 13         Responsabilità, Polizze ed Assicurazioni CAI (Giancarlo Spagna, broker)

ore 13 - 14        pausa pranzo

ore 14 - 16         Gestione economica Sezione, programma CAIgest (Gianni Caramia, CAIgest)

SABATO 9 MARZO 2019

ore 10 - 11         Formazione CAI (Ettore Martinello, CCAG)

ore 11 - 12         Sentieri CAI (Marco Laracca, resp. Sentieri Lazio)

ore 12 - 13         Comunicazione (Luca Calzolari, ufficio stampa CAI)

LUOGO: CAI Roma - Via Galvani 10 (stazione metro Piramide, treno Ostiense).

ISCRIZIONE: Le iscrizioni vanno fatte entro venerdì 25 gennaio 2019 via Email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (CDR CAI Lazio) indicando nome e cognome, Sezione, carica CAI, Email.

Il corso è previsto per minimo 20 e massimo 60 partecipanti, se le richieste di iscrizione eccedessero i posti si darà priorità a 2 partecipanti per Sezione.

Non è prevista nessuna quota di partecipazione. Il pranzo sarà autonomo. Il CAI Lazio provvede al rimborso delle spese di viaggio dei relatori.

nuovo sito

NEWS

in riferimento al nuovo portale CAI.it (sito nazionale) già attivo da qualche giorno.... stiamo lavorando alla stesura del nuovo sito CAI Lazio... la demo è disponibile su questo link https://cailazio.wstn.it/

-----------@@---------