22 Luglio 2017

francigena viterbo 2017

CAMMINA CAI 2017 : LA VIA FRANCIGENA NELLA TUSCIA IN PROVINCIA DI VITERBO

La Sezione CAI di Viterbo aderisce alla Giornata Nazionale CAMMINA CAI 2017 promossa dal Gruppo di Lavoro Percorsi Storici della CCE organizzando, con la Camera di Commercio di Viterbo ed ai Comuni interessati, dal 4 all’10 ottobre un cammino di 7 giorni e 120 km lungo la Via Francigena nella Tuscia in provincia di Viterbo.

Questa importante iniziativa, guidata dagli accompagnatori del CAI, riguarda uno dei tratti più belli e interessanti di tutta la Via Francigena, sia dal punto di vista naturalistico che storico; partirà da Proceno e arriverà a Monterosi con tappa nei comuni intermedi di Acquapendente, San Lorenzo Nuovo, Bolsena, Montefiascone, Viterbo, Vetralla, Capranica e Sutri  dove sono previsti punti di accoglienza e ristoro e visite culturali guidate. Per gli alloggi nelle varie tappe si deve provvedere autonomamente.

È possibile partecipare ad una o più tappe; per ciascuna tappa è predisposta una navetta gratuita per il ritorno ai punti di partenza.

cell. 3277566476

scarica qui la cartinala cartina

giornata ipertensione nei rifugi

Giornata ipertensione nei rifugi....

INVITIAMO TUTTI I SOCI A PARTECIPARE....Il 23 luglio in 16 rifugi di montagna Italiani e Svizzeri si terrà una campagna di sensibilizzazione sull’ipertensione arteriosa e sugli effetti cardiovascolari dell’ascesa a quote moderate – alte, promossa
dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa, dal Club Alpino Italiano e dalla Società Italiana della Medicina di Montagna e sostenuta organizzativamente dall’Istituto Auxologico Italiano di Milano e dall’Università di Milano-Bicocca....

i rifugi interessati nelle nostre zone:
Rifugio Franchetti al Gran Sasso
Rifugio Duca degli Abruzzi al Gran Sasso
Rifugio Rinaldi al Monte Terminillo

scarica qui il comunicato stampa

chiusa via ferrata sassone

Inizio lavori di sistemazione Ferrata Sassone fino al Bivacco Bafile dal 17 luglio al 17 agosto per tutti i dettagli leggere lettera allegata.

scaricabile qui